Serrature elettroniche senza cablaggio per il controllo accessi
Il controllo Accessi e la Rete Virtuale Salto: abbattere costi e fatica
Le serrature elettroniche SALTO sono “maniglie intelligenti” per il controllo accessi e possono essere collegate in rete senza cablaggio.
Una buona soluzione per il controllo accessi e soprattutto vantaggiosa dal punto di vista dei costi, perché non richiede la stesura di cavi o un lavoro strutturale alle porte.
E’ difficile cambiare la mentalità, ma chi ha conosciuto e testato i nostri sistemi di sicurezza e controllo accessi è rimasto soddisfatto dalla rivoluzionaria nuova gestione aziendale che proponiamo per abbattere costi e fatica. Resterete stupiti da quanto questa tecnologia sia economica rispetto ai vantaggi che offre!
Come funziona la Rete Virtuale
La comunicazione avviene tra PC (software) – PUNTO ON LINE (es. un lettore murale) – MANIGLIE (tramite badge)e viceversa.
Immaginiamo che ci sia un lettore murale posto all’ingresso di un reparto. Questo lettore è l’unico punto on line, cioè cablato, e collegato direttamente al PC, cioè al software.
Nel momento in cui si imposta un dato nel software (ad esempio per dare una competenza di accesso, impostare un orario di accesso stabilito con un inizio e una fine, annullare un badge perché smarrito o perché non più autorizzato all’ingresso), la comunicazione tra software e punto cablato è immediata.
Nel momento in cui gli utenti transitano da questo punto cablato, caricano sul proprio badge queste nuove informazioni, che vengono registrate sulle maniglie nel momento in cui gli utenti aprono le maniglie stesse.
Maggiori utenti transitano per i locali, più velocemente diffondo queste informazioni come un vero e proprio “virus” e più performante è il vostro controllo accessi.
In questo modo le maniglie registrano le informazioni relative alle autorizzazioni di accesso (chi può entrare e dove).
A loro volta, le maniglie trasferiscono sui badge degli utenti:
Eventi di accesso (chi e quando è entrato all’interno dei locali)
Ingressi non autorizzati (chi e quando ha tentato di entrare in un locale anche se non autorizzato)
Black list (badge smarriti o non più autorizzati)
Stato delle batterie
Tutto questo scambio di informazioni viene trasferito agli altri badge e infine al punto cablato, che come abbiamo detto comunica in tempo reale col software.
Altre caratteristiche
Il punto on line (lettore murale) può gestire qualsiasi tipologia di apertura elettrica (es. serrature elettriche, tornelli, riscontri elettrici).
E’ possibile impostare l’apertura e chiusura automatica delle maniglie elettroniche in determinati orari. Per esempio per i varchi con accesso giornaliero al pubblico.
Le maniglie elettroniche SALTO possono essere installate su porte Rei e U.S. (locali tecnici e uscite perimetrali) senza perdere la certificazione delle porte stesse.
Sono inoltre disponibili lucchetti elettronici e serrature elettroniche per armadietti, che possono essere aperti solo dagli utenti autorizzati ed essere così incluse nel nostro sistema di controllo accessi.
Per qualsiasi info sui prodotti SALTO non esitare a contattarci al 391 4611426!
Saremo a tua disposizione per ogni chiarimento e nel nostro show-room, in Viale Jenner 50 a Milano, potrai vedere e provare tutta la gamma di prodotti SALTO.
Ti aspettiamo!