Cinque tendenze che danno forma al futuro della tecnologia di coworking

Cinque tendenze che danno forma al futuro della tecnologia di #coworking

Il coworking è una rivoluzione che sta cambiando il modo di lavorare.
Con una cultura del lavoro a distanza più flessibile, all’interno di questi luoghi si sta reinventando l’esperienza sul posto di lavoro, trovando nuove opportunità e promuovendo la collaborazione tra i membri in questi spazi di lavoro condivisi.
Ma l’unica cosa che unisce tutte queste persone è la tecnologia. Questa tecnologia in evoluzione offre il potere di fornire un’App in cui chi lavora può prenotare, pagare e gestire le prenotazioni delle sale riunioni o ottenere l’accesso allo spazio tramite porta mobile per sé e per i propri collaboratori.
I prodotti che noi istalliamo di SALTO Systems in questi luoghi di lavoro condivisi sono i più performanti e sicuri, senza eguali per sicurezza, efficienza energetica e design.

Ecco cinque modi in cui la tecnologia di gestione e controllo accessi nei luoghi di coworking cambierà la tua vita.

  1. Convenienza smart-tech

Il futuro della tecnologia di coworking è brillante. I tuoi collaboratori potranno accedere nel tuo spazio con facilità e senza chiavi fisiche. Fornendo opzioni senza chiave, sarai in grado di offrire loro un’esperienza utente senza interruzioni.
La tecnologia intelligente è un must per migliorare l’esperienza dei tuoi clienti e collaboratori, del personale di servizio, e semplificare il controllo degli accessi sfruttando le ultime tecnologie di coworking.
Utilizzando le serrature intelligenti SALTO Systems al posto delle chiavi tradizionali o dei lettori di schede, i membri possono semplicemente utilizzare le loro smart keycard o smartphone per entrare negli spazi di coworking senza avere alcuna “chiave” fisica.
Perdere una chiave ora non significa più aspettare tempo e spendere soldi per una nuova serratura ma basterà cambiare il codice di accesso, e disabilitare per tutti gli accessi il precedente.
Ciò offre una maggiore tranquillità, un reset a tempo zero, e nessuna spesa.
I livelli di soddisfazione di chi ne usufruisce miglioreranno complessivamente e questo, a sua volta, si tradurrà direttamente in un aumento dei tassi di occupazione nel tempo.
Gli spazi di lavoro intelligenti sono ambienti progettati per essere più efficienti e produttivi, spesso incorporando tecnologia e servizi per supportare il lavoro e la collaborazione da remoto.
Insieme, la prenotazione dell’hotdesk e gli spazi di lavoro intelligenti possono migliorare l’esperienza di chi fa parte della struttura di coworking fornendo più opzioni su dove e quando lavorare, nonché un ambiente di lavoro più confortevole e funzionale.

  1. Esperienze di coworking senza soluzione di continuità

Concedi le autorizzazioni di accesso in base all’appartenenza. Offri ai membri dell’area di lavoro la comodità delle serrature delle porte dell’ufficio senza chiave, dall’accesso all’ascensore, della sicurezza degli armadietti, dell’accesso all’armadio POD e all’apertura delle porte utilizzando una chiave digitale su uno smartphone o con un tag o un PIN. Integra i sistemi di controllo degli accessi agli uffici con i servizi per i membri e crea soluzioni di accesso partner che supportano la soddisfazione, la fidelizzazione e il reclutamento dei clienti.
Un’esperienza di coworking senza soluzione di continuità ti consentirà inoltre di collegare l’accesso a piani di abbonamento o privilegi o restrizioni basati sul tempo. La gestione decentralizzata delle chiavi può migliorare l’esperienza dell’utente fornendo maggiore autonomia e flessibilità a utenti e membri.
Ogni membro è responsabile della gestione delle proprie chiavi o credenziali, il che elimina la necessità per gli utenti di richiedere l’accesso a un amministratore centrale e può anche facilitare agli utenti l’accesso a risorse diverse, l’invito di visitatori o l’organizzazione di riunioni senza dover passare attraverso più livelli di autorizzazione. Centralizza il tuo sistema di controllo degli accessi in coworking con una soluzione all-in-one basata su cloud, che può essere gestita da remoto da qualsiasi luogo, che include una piattaforma di chiusura intelligente completa di soluzioni di controllo degli accessi progettate con cura, facili da installare e adattare. Ciò ti aiuterà a ottenere un controllo degli accessi affidabile, la sicurezza fisica e semplificare i piani di sicurezza per garantire la sicurezza della tua comunità, dei visitatori e degli spazi di lavoro.

Chiave digitale. SALTO KS – Chiavi come servizio (KaaS)

  1. Flessibilità sul posto di lavoro con sicurezza di livello aziendale

Goditi la flessibilità della tecnologia basata su cloud, semplificando la scalabilità dell’infrastruttura di controllo dell’accesso allo spazio di coworking. Aggiungi o rimuovi nuove porte, punti di accesso, armadietti, sale riunioni, cabine telefoniche, ascensori, piani o posizioni, sempre e ovunque.
Ridefinisci la sicurezza del tuo spazio di lavoro e crea una politica per il controllo degli accessi con una piattaforma tecnologica completa di coworking per l’accesso intelligente abilitata SALTO Systems.
Offri ai membri autorizzati l’accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e limita i visitatori drop-in al normale orario di lavoro, combinando la sicurezza fisica con un’esperienza digitale senza chiavi migliore della categoria.
Se preferisci utilizzare tag fisici o telecomandi, abbiamo automatizzato il processo per fornirti comunque una soluzione moderna ed efficiente per il tuo spazio con la registrazione dei tag intelligenti e senza interruzioni.

Sistema di serrature per armadietti intelligenti – Gantner NET.Lock

  1. L’integrazione tecnologica è un must

Gli spazi di coworking non sono più solo un luogo in cui svolgere il proprio lavoro; fanno parte dello stile di vita moderno. I membri si aspettano molti servizi e vantaggi aggiuntivi dal loro spazio di coworking, tra cui una sana dose di interazione sociale, accesso alle ultime tecnologie, soluzioni di prenotazione e persino un ambiente di consapevolezza. Pertanto, è importante che tu sappia che avere una partnership leader nell’integrazione tecnologica non è solo comune, ma spesso è anche necessario per attrarre e mantenere i membri.
L’integrazione tecnologica è una caratteristica chiave degli spazi di coworking e diventerà sempre più importante man mano che il settore si evolve. Collegare i migliori spazi di lavoro i sistemi di gestione della proprietà (PMS), la sicurezza degli edifici e le tecnologie aziendali al controllo degli accessi i prodotti SALTO Systems possono fornire un’esperienza senza soluzione di continuità e integrata per gli operatori di sistema e i membri che include funzionalità di integrazione pronte all’uso da parte di terzi che possono essere perfettamente integrate in un processo in esecuzione.
Collegando insieme questi sistemi, i membri possono accedere facilmente alle risorse di cui hanno bisogno, che si tratti di prenotare un hotdesk, ottenere l’accesso o utilizzare specifiche tecnologie aziendali.
Questa integrazione può anche fornire un’esperienza più sicura ed efficiente per gli operatori, in quanto l’accesso alle risorse può essere controllato e monitorato in tempo reale.
Inoltre, integrando questi sistemi, i dati possono essere facilmente condivisi e analizzati, il che può aiutare a prendere decisioni aziendali migliori e migliorare l’esperienza complessiva dell’utente seguendo gli standard Single-Sign-On (SSO).

  1. Sfruttamento dei dati statistici

I dati per chi gestisce questi spazi sono il nuovo petrolio ed è prezioso prendere decisioni basate sui dati per migliorare l’efficienza operativa. Se non hai una strategia per trarne vantaggio, ti stai rendendo un grave disservizio.
Può essere utilizzato per migliorare la tua attività, le tariffe di prenotazione, l’efficienza energetica, l’esperienza dei membri del coworking e, se sei intelligente, le tue entrate.
I dati possono essere sfruttati in diversi modi, il primo dei quali è monetizzare l’accesso.
Aumenta le tue entrate monetizzando l’accesso alle sale riunioni e ad altri spazi disponibili all’interno dell’edificio o dello spazio di coworking stesso (oltre alle tradizionali quote associative).
Utilizza strumenti di analisi dei dati e report in tempo reale per massimizzare l’utilizzo dello spazio con informazioni dettagliate sull’occupazione in tempo reale.
Ciò ti fornirà una migliore comprensione di come le persone utilizzano il tuo spazio di coworking con dati storici per mostrare le tendenze di occupazione e l’utilizzo dello spazio e delle tecnologie messe a disposizione degli utenti.

Vuoi saperne di più? Scrivici o chiamaci per informazioni o preventivi o per vedere il nostro show-room in Viale Jenner 50 dove potrai provare questi sistemi.

Scrivici: info@sistemidichiusura.com
Mobile 391 4611426

KSE Key System Engineering
Da più di 50 anni la sicurezza e il controllo negli ambienti che ami!

Installatore Certificato SALTO Systems, azienda spagnola leader mondiale nel controllo e gestione accessi, per tutto il territorio italiano.
L’assistenza post-installazione di KSE è 24/7!