Fiera Sicurezza: SNews parla di Salto Systems e KSE
Fiera della Sicurezza 2015: un occasione per parlare di controllo accessi
La rivista di settore SNews nel numero 29 uscito in occasione della Fiera della Sicurezza 2015, ha dedicato un articolo alla gestione semplificata del controllo accessi.
Questo settore vede impegnati da anni la nostra azienda KSE – Key System Engineering e SALTO Systems, leader mondiale nel sistema di organizzazione e gestione degli accessi senza cablaggio.
L’articolo di SNews parla nello specifico dell’importanza che la Rete Virtuale di SALTO ha nella risoluzione di problemi di controllo accessi per realtà particolarmente complesse come le Università.
La Rivista prende come riferimento la collaborazione che esiste dal 2009 tra KSE e uno dei più prestigiosi e dinamici atenei italiani e spiega come sia semplice e vantaggioso passare da un sistema di gestione delle chiavi meccaniche, difficilmente controllabili e facilmente duplicabili, alla Rete Virtuale con serrature elettroniche SALTO Systems.
Dalla meccanica all’elettronica senza cablare
L’esigenza del cliente nasce dalla necessità di migliorare la delicata gestione della sicurezza degli ambienti più sensibili, come Direzioni, CED, Biblioteche e locali tecnici in generale, e di passare da un sistema meccanico a un sistema elettronico.
Il vantaggio della Rete Virtuale Salto Systems è proprio il poter fare questo passaggio nel modo meno invasivo possibile, senza alcun intervento sulla struttura delle porte già esistenti.
Controllo accessi senza cablaggio: benefici economici e di gestione
Oltre al risparmio sui lavori di ristrutturazione, dal momento che il cablaggio non è necessario, il tempo necessario per la chiusura dei locali più sensibili diminuisce sensibilmente.
L’apertura e chiusura automatica delle porte viene programmata e le serrature elettroniche si aprono e chiudono da sole in orari prestabiliti. Il che significa minore spesa e fatica per il personale di sicurezza.
In ambito universitario, come in molte aziende con più sedi, è possibile gestire con facilità più strutture insieme, collegate in un’unica rete. Una scelta vincente, in particolare per la gestione semplificata e per la sicurezza degli ambienti.