Porta la sicurezza delle tue operazioni a un livello superiore abilitando l’autenticazione a due fattori!

Con l’emergere di nuove tecnologie e la crescente importanza dell’accesso intelligente senza chiave le soluzioni di gestione del controllo degli accessi deve rispondere anche a richieste di maggiore sicurezza.
Per questo noi di KSE Sistemi di chiusura proponiamo ai nostri Clienti prodotti SALTO Systems, di cui siamo installatori certificati per tutto il territorio italiano, che ha pensato ad implementare il proprio software portandolo ad un livello superiore di sicurezza abilitando l’autenticazione a due fattori.

Con l’avanzare della tecnologia, aumenta anche il rischio di potenziali reati o frodi. Fortunatamente, possiamo sfruttare la tecnologia per prevenire questa esposizione e fornire a noi stessi un’esperienza più sicura nelle nostre attività digitali quotidiane.

La pratica standard delle credenziali di accesso sotto forma di nomi utente e password può rendere facile per i criminali invadere la tua privacy, rubare queste informazioni e ottenere l’accesso agli account personali. È qui che entra in gioco l’autenticazione a due fattori: offre un ulteriore livello di sicurezza, proteggendoci da accessi non autorizzati.

L’autenticazione a due fattori (2FA) o l’autenticazione a più fattori (MFA) può essere utilizzata come ulteriore livello di sicurezza per il tuo account oltre a nome utente e password. Quando 2FA è abilitato, il tuo account ha una protezione aggiuntiva in caso di compromissione delle tue credenziali o del tuo dispositivo. L’identità di un utente viene verificata attraverso una combinazione di due componenti separati, o fattori, per confermare la loro autenticità. Il primo fattore è l’insieme di credenziali utilizzate per accedere al proprio account, mentre il secondo può assumere la forma di un codice inviato a un dispositivo o portale a cui si ha accesso.

Senza l’accesso a questo secondo fattore, in genere un dispositivo personale, il criminale informatico non può accedere al tuo account.

SALTO Systems, e noi di KSE Sistemi di chiusura, consideriamo la tua sicurezza come la nostra massima priorità. Ecco perché offriamo l’autenticazione a due fattori su tutte le nostre piattaforme di accesso intelligente, offrendoti l’opportunità di abilitare un’esperienza più sicura per le tue operazioni di costruzione quotidiane. Continua a leggere per sapere come utilizzare questa funzione e abilitarla sul tuo account SALTO KS, Space e Homelok!

SALTO KS – Piattaforma di accesso intelligente basata su cloud

Come abilitare e utilizzare 2FA come utente SALTO KS

Step 1: per abilitare 2FA, accedi al tuo account SALTO KS e vai alla pagina Profilo. Qui, fai clic su “Gestisci profilo e impostazioni” sotto Informazioni profilo.

Step 2: da lì, scorri verso il basso fino alla sezione “Sicurezza e servizi”, dove puoi scegliere di avere l’autenticazione a due fattori “Abilitata” o “Disabilitata”.

Step 3: dopo aver abilitato 2FA, ti verrà richiesto di inserire nuovamente la password per motivi di sicurezza. Dovrai quindi selezionare il tuo metodo 2FA preferito, che si tratti di un’app di autenticazione, SMS o e-mail.

Step 4: una volta effettuato l’accesso, ti verrà chiesto un codice di verifica, ovvero il secondo fattore. A seconda del metodo 2FA che hai abilitato, devi fornire questo codice utilizzando la tua app di autenticazione o controllando i messaggi per il codice di verifica che ti è stato inviato via SMS o e-mail.

Step 5: se non riesci ad accedere utilizzando uno dei metodi di autenticazione che hai configurato, puoi utilizzare il codice di ripristino. Questo viene generato per te quando abiliti il tuo metodo 2FA.

SALTO Space – Piattaforma di controllo degli accessi intelligente, autonoma e virtualmente in rete.

Come abilitare e utilizzare 2FA come utente SALTO Space

L’autenticazione a due fattori è un ulteriore livello di sicurezza utilizzato per garantire che le persone che cercano di accedere a un account online siano chi dicono di essere. Innanzitutto, un utente inserirà il proprio nome utente e password. Quindi, invece di ottenere immediatamente l’accesso, dovranno fornire il codice inviato al proprio dispositivo personale tramite un’app di autenticazione.

Per iniziare, un utente deve scaricare e installare un’app 2FA gratuita come Google Authenticator, Authy o Microsoft Authenticator sul proprio smartphone o desktop. Al momento del login, l’utente inserisce prima un nome utente e una password e poi, quando richiesto, inserisce il codice mostrato sull’app. Questo codice è valido solo per un minuto.

Step 1: premere “ATTIVARE” l’autenticazione a due fattori. Verrà visualizzata la seguente schermata:

Step 2: seguire i passaggi forniti, inserire il codice di autenticazione e premere “ACCENDERE”.

Step 3: l’operatore attiverà quindi 2FA (autenticazione a due fattori).

SALTO Systems , e noi di KSE Sistemi di chiusura, ci impegniamo a fornire un’esperienza di controllo degli accessi veloce, facile e senza soluzione di continuità che sia anche sicura e protetta. Le nostre migliori soluzioni di controllo degli accessi offrono una gamma di funzioni di sicurezza avanzate, garantendo che i tuoi sistemi siano al sicuro da hacking, attacchi e crimini informatici.
Con l’autenticazione a due fattori, oltre al monitoraggio in tempo reale, al controllo degli accessi remoti, agli audit trail e ai diversi metodi di accesso senza chiave, le nostre solide soluzioni high-tech possono essere facilmente integrate con altri sistemi e tecnologie di sicurezza.

KSE sistemi di chiusura ha installato sistemi di chiusura e gestione accessi SALTO Systems in tutta Italia che oltre ad offrire sicurezza e protezioni sono all’avanguardia nei materiali anti scasso, BioCote® (antimicrobial technology) e impermeabili IP68.


Per saperne di più sui sistemi di gestione e controllo accessi di SALTO Systems, di cui noi di KSE siamo Installatori Certificati per tutto il territorio italiano, contatta il nostro team oggi stesso. 

Seguici sui nostri Social Media: LinkedIn / Instagram / Facebook / Twitter per tenerti aggiornato sulle ultime novità nel mondo del controllo e gestione accessi.